Resoconto della Conviviale del 4 Novembre 2021

Prima della conviviale, ci siamo ritrovati, in occasione della ricorrenza dei defunti, nella Chiesa di Sant’Agostino, dove il nostro Vescovo, nonché nostro socio onorario, S.E. Monsignor Erio Castellucci ha officiato la Santa Messa. La Presidente Silvia Menabue ha letto la preghiera del rotariano.
Dopo la Messa, con una breve passeggiata, abbiamo raggiunto la vicina mensa “Ghirlandina”, dove si è svolta la conviviale. La Presidente Silvia Menabue ha salutato i numerosi ospiti presenti, tra i quali Paolo Vasco Ferrari e Giancarlo Gagliardelli, al rientro dopo lunga assenza. Silvia ha poi ricordato che oggi, 4 novembre, è un giorno particolare, in quanto ricorre il centenario della traslazione della salma del Milite Ignoto dalla Basilica di Aquileia all’Altare della Patria a Roma:
al riguardo è da sottolineare il service dei 14 Distretti Italiani per il Cimitero degli Eroi di Aquileia. Sabato 27 novembre si svolgerà la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: chi volesse partecipare come volontario può reperire informazioni in segreteria.
Al termine della cena, Silvia ha ricordato gli importanti impegni rotariani che ci aspettano nelle prossime settimane, tra cui spicca l’Interclub col Rotary Modena L.A.Muratori di martedì prossimo, in cui parlerà il nostro socio e Magnifico Rettore Prof. Carlo Adolfo Porro su “Ripresa, oltre la resilienza”. La serata si è conclusa coi ringraziamenti all’ Associazione Auxilium che ci ha ospitati, nella persona del
Presidente Filippo Morandi, e coi complimenti a tutto lo staff per la qualità del cibo e del servizio.

Un caro saluto
Claudio Colombi