Passaggio delle consegne al Rotary Club Modena

Si è tenuto lo scorso martedì 24 giugno il passaggio delle consegne fra il Presidente uscente del nostro Club Riccardo Padovani e Pietro Cantore, che guiderà il RC Modena fino al 30 giugno 2026.

In concomitanza si è svolto lo scambio delle consegne tra Roberta Roventini e Marica Mestieri, assistenti del Governatore per l’area Ghirlandina e Marco Righi molto emozionato per il ruolo che ricoprirà.

Meritatamente orgoglioso, il Presidente Padovani ha illustrato ai presenti i tanti Service e le iniziative realizzate dal nostro club durante il suo mandato, che è stato festeggiato con abbondante champagne “sciabolato” nella serata che ci ha visto ospiti dal nostro Socio Giovanni Zanasi a Villa Cavazza – Corte della Quadra. 

Fra i destinatari dell’impegno del nostro Club durante l’anno : la Rotary Foundation per eradicazione poliomielite, l’Asp Patronato pei figli del Popolo e Fondazione San Paolo e San Geminiano, la Charitas di Modena, ASEOP OdV, la Lanterna di Diogene, molti e vari i progetti rivolti ai giovani per il sostentamento alle gare nazionali di lingue antiche e matematiche, l’Associazione G.P. Vecchi Pro Senectute et Dementia, il Reparto di Radiologia del Policlinico Modena per l’acquisto di una Sonda Ecografica Senologica, l’Happy Camp che ha consentito a ragazzi disabili di andare qualche giorno al mare… Di particolare rilevanza il Global Grant a favore del St. Albert Hospital di Luisa Guidotti in Zimbabwe, per l’acquisto di strumentazioni destinate alle sale operatorie. 

Appuntamenti imprescindibili dell’annata, infine, la Cena degli Auguri, con ormai la collaudata “riffa” che ha permesso la donazione alla associazione A.L.I.Ce Modena OdV,   XXVIII ed. Premio La Bonissima, il 42^ Premio Ghirlandina, il Festival Filosofia ecc.

Il racconto di quanto fatto nel corso dell’annata è stato anche occasione per ri-presentare in un unico scatto i 7 soci e socie spillati nel corso del mandato di Padovani, che hanno portato il nostro club a raggiungere quota 100: si tratta (in ordine alfabetico, non cronologico ndr) di Dario Calzavara, Andrea Decaroli, Gianluca Foddi, Giancarlo Maselli, Alberico Motolese, Massimo Rinaldi e Cristina Setti.


Non meno emozionato Pietro Cantore, che al termine della serata ha ricevuto il collare e la spilla da Presidente, e che ha accennato ad alcuni progetti che caratterizzeranno il suo mandato, e che attendiamo di ascoltare tutti questa sera in occasione della presentazione della sua Squadra per l’annata 2025 – 2026 che ci vedrà ospiti del nostro socio Mario Gambigliani Zoccoli e della padrona di casa Francesca a Villa Le Magnolie.

Appuntamento alle 20 !

Francesca Abbati Marescotti

Copyright © 2024 Rotary Club Modena | Cookie Policy | Privacy Policy