Il Rotary Club Modena  è il più “anziano” dei due club della città, essendo nato nel 1949, mentre il secondo (il R.C. Modena Ludovico Antonio Muratori) è stato costituito nel 2002. Fa parte del Distretto 2072, che a sua volta raggruppa 48 club nel territorio che comprende l’Emilia Romagna (con l’esclusione della provincia di Piacenza) e la Repubblica di S. Marino ( per avere informazioni relative al distretto clicca su questo link).


La lunga storia del Club richiede una pagina dedicata; i soci fondatori furono originariamente dodici, ma aumentarono rapidamente. I soci attuali sono 97 e molti di loro, a turno, si impegnano nella direzione del club. Ogni anno, il 1° luglio entra in carica un nuovo presidente, un nuovo Consiglio Direttivo, ed una serie di Commissioni; si potranno trovare tutte le informazioni sui vari argomenti cliccando i rispettivi argomenti sul menù a tendina associato alla pagina principale.

I soci del club si riuniscono in conviviale settimanalmente il martedì, di norma presso il ristorante “La Secchia Rapita” in Corso Canalgrande a Modena.

.

Alla pagina “Le passate attività del Club”  si trova una breve descrizione della storia del club e dei services effettuati dal nostro club nel recente passato.

Alla pagina “I progetti recenti”, troverete un dettaglio delle attività di servizio effettuate nel corso degli ultimi esercizi e di quelli che verranno realizzati nel corrente esercizio.