Tradizionale Serata degli Auguri
Martedì 9 dicembre abbiamo avuto il privilegio di svolgere la nostra tradizionale Serata degli Auguri nella cornice d’eccezione della Galleria Estense. La serata è stata allietata, prima della cena, dall’esibizione delle ballerine della Arabesque Ballet Studio di Modena.
La conviviale, particolarmente partecipata, ha visto il nostro Presidente Pietro Cantore introdurre l’ospite della serata, la Prof.ssa Alessandra Necci, Direttrice delle Gallerie Estensi, che ha sottolineato l’importante attenzione che il nostro Club dedica alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della città di Modena. Il Presidente Cantore, nel suo intervento, ha ricordato il nostro service a favore delle Gallerie Estensi, che ha la finalità di acquisire due macchinari destinati al laboratorio di restauro, per contribuire alla creazione di un centro di recupero delle opere d’arte del museo. Si tratta di un tavolo a bassa pressione per il rintelo dei dipinti e di un sofisticato macchinario per la diagnostica, importante sia in fase di restauro sia per lo studio delle opere da parte degli storici dell’arte.
Durante la cena, che si è tenuta nel Salone del Tintoretto, sono state “spillati” due nuove Socie: Rossana Cecchi, medico legale, Direttrice della scuola di specializzazione in Medicina legale dell’Università di Modena e Reggio Emilia e Direttrice dell’Unità operativa complessa Medicina Legale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena, presentata dal nostro socio e Presidente Eletto, Carlo Adolfo Porro; Emma Riviello, medico ginecologo, Consultant in medicina della riproduzione presso Clinica Eugin di Modena, presentata dalla nostra socia e Prefetto del nostro Club Cristina Broglia. E’ stata anche l’occasione per conferire un “Paul Harris Fellow” al nostro socio Silvio Pasquinelli da parte del Past President, Riccardo Padovani, per il contributo fondamentale che Silvio ha dato nella realizzazione di un “Global Grant” a favore del St. Albert Hospital di Luisa Guidotti in Zimbabwe, per l’acquisto di strumentazioni destinate alle sale operatorie.
Auguro a nome di tutto il Consiglio Direttivo sinceri auguri di un sereno Natale a Voi, alle Vostre famiglie e ai Vostri cari.
Andrea Decaroli


