Resoconto della serata del 7 marzo 2017

Martedì 07 marzo 2017 si è svolto presso la Società del Sandrone un caminetto per soli soci. Ospite della serata è stata Maria Vincenzi, studentessa in astrofisica a cui il nostro Club ha concesso una borsa di Studio all’Università di Berkeley, la più antica e la più importante tra le dieci Università della California (U.S.).

Come ci ha raccontato Maria Vincenzi, ha avuto modo di preparare la tesi con il Prof. Perlmutter, Premio Nobel per la Fisica nel 2011 e di poter utilizzare attrezzature e telescopi all’interno del centro studi.

Inoltre, si è fatta  ambasciatrice del Rotary all’interno dell’Università e del suo gruppo di lavoro.

I soci sono stati compiaciuti e affascinati dal resoconto della serata. Al termine il Presidente ha ringraziato la relatrice, omaggiandola del gagliardetto del Club e ricevendo dalla stessa il gagliardetto del Club di Berkeley.

[wppa type=”album” album=”71″][/wppa]