Resoconto della Serata degli Auguri

Il 15 dicembre si è svolta la Serata degli Auguri del nostro Club all’interno del Palazzo dei Musei.

La serata è iniziata alle 19.15 nella Sala “ex Oratorio” a piano terra, dove è stato illustrato nei dettagli il service che il Club ha realizzato nei confronti del Museo Civico, e quindi della comunità modenese, da parte della Dott.ssa Francesca Piccinini e del Dott. Lorenzo Lorenzini.

Ci siamo successivamente spostati al 3° piano del Museo Civico dove, nelle Sale “Campori” e “Sernicoli” è stato servito l’aperitivo, e dove è stato possibile visitare la mostra “Alessandro Tassoni: spirito bisquadro”, con la guida della Dott.ssa Cristina Stefani, curatrice della mostra.

Alle 21 ci si è spostati nella magnifica Sala dell’ ”Archeologia” , dove è stata servita la cena.

Dopo gli inni e le presentazioni delle Autorità, il Presidente ha fatto alcune riflessioni sul difficile momento che la nostra società sta attraversando, in particolare dal punto di vista della sicurezza, al punto che tutti noi ci sentiamo minacciati dal fanatismo pseudo religioso che purtroppo ha già fatto molte vittime, anche in luoghi molto vicini a noi.

Ha quindi consegnato al Vicario generale dell’Arcivescovo, don Federico Pigoni, una busta contenente le offerte che i nostri soci hanno voluto devolvere per i poveri della Diocesi.

Nel corso della serata è stata distribuita ai soci la nuova versione dell’agendina del Club, oltre al tradizionale omaggio natalizio, diverso per uomini e donne, offerto dalla Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

I presenti sono stati 171, tra cui molti ospiti di soci.

[wppa type=”album” album=”36″][/wppa]