Resoconto della serata con il Governatore del 30 Ottobre 2018

La serata della visita del Governatore Paolo Bolzani si è svolta alla “Secchia Rapita” gremita da soci e ospiti, fra cui la Assistente Maria Cristina Camilloni, una nutrita rappresentanza del Rotaract con il suo Presidente Emanuele Benetti e dalla giovane messicana Maria Esquivel Cano, a Modena con il programma internazionale del RTY per lo Scambio Giovani.

Come da tradizione, la cena con il discorso del DG è stata preceduta dalla riunione pomeridiana dei  componenti di Direttivo e Commissioni , esponendo in maniera esaustiva le loro relazioni

Nel pomeriggio la riunione delle consorti è stata ospitata presso Cantore Galleria Antiquaria , in centro storico, grazie alla gentile disponibilità e sensibilità del socio Pietro e della sua Signora. Qui la moglie del DG Chiara Bissi ha spiegato il progetto distrettuale su cui converge la raccolta dei fondi dei club, da destinare alla sanificazione e potabilizzazione delle acque e servizi igienici per una comunità dell’Uganda.

L’occasione di presenza del Governatore ha permesso di consegnare a 5 Soci (Kluzer, Levi, Romano, Giovetti, Zanardi) i Paul Harris Fellow,  ottenuti sia per il contributo personale “Ogni rotariano Ogni anno ” sia per merito di servizio verso il Club. Il DG ha anche voluto distribuire a 5 soci (Boni , Farinetti, Bongiovanni, Forghieri e Gambigliani Zoccoli) indicati per l’occasione dal Presidente simboliche spille con il logo dell’annata rotariana internazionale in segno di  riconoscenza per l’ospitalità. A chiudere la serata il consueto scambio di doni fra DG e Presidente del Club e loro consorti.

La riunione annuale si è svolta in un clima cordiale e amichevole, facilitato dalla particolare affabilità del Governatore che ha apprezzato lo stile e il lavoro del Rotary Club Modena.