AISLA e Rotary Club di MOdena si incontrano

Nella sede cittadina della Associazione Italiana SLA  (AISLA) si è svolta il 20 febbraio 2019 la cerimonia di consegna degli attestati del corso di formazione per familiari e conviventi dei pazienti con SLA. Il progetto è stato promosso e supportato dal nostro RTY Club Modena e co-finanziato dal Distretto RTY 2072 per l’annata in corso. Obiettivo è stato quello di sostenere le famiglie di questi malati dotandola di strumenti di conoscenza e delle informazioni utili per migliorare anche gli aspetti umani della assistenza a domicilio, laddove le risorse pubbliche non riescono ad arrivare.  Il Presidente AISLA Claudio Pignatti insieme al Presidente  Enrico Clini e al Delegato alla Fondazione RTY Enrico Lupi in rappresentanza del RTY Club Modena hanno condotto la cerimonia, affollata dai partecipanti e dai volontari della associazione dei malati.