Resoconto del caminetto con Alessandro Arletti

Martedì 17 maggio si è svolto da Vinicio un caminetto per soli soci che ha visto come relatore il nostro socio di recente ammissione Alessandro Arletti, il quale ci ha intrattenuti sulla Società Fiere e Corse Cavalli di Modena, Associazione da lui presieduta.

Con l’ausilio di alcune “slides” Alessandro ha ripercorso la storia della storica Società modenese, dalla sua fondazione, nel 1875, quando ancora Edison doveva inventare la lampadina e il generale Custer avere le sue vittorie più celebri, fino ai giorni nostri, mettendo in evidenza i cambiamenti e le trasformazioni che si sono avute nel corso di tutti questi anni, e che poi hanno coinciso con i cambiamenti della società. Oggi l’Ippodromo di Modena, peraltro uno dei pochi in Italia ad avere una pista di 1.000 metri, proprio per stare al passo con i tempi, non offre più soltanto la semplice corsa dei cavalli, ma mette a disposizione degli spettatori un ristorante, spazi ricreativi per i più piccoli, la visita alle scuderie, la possibilità di vedere le corse dall’interno della pista su un’auto che corre al pari dei cavalli ed altre attrazioni.

Al termine della interessante conversazione Alessandro ha risposto ad alcune domande dei presenti.

In apertura il Presidente aveva consegnato a Mario Gambigliani Zoccoli un riconoscimento pervenuto da Zurigo in quanto sponsor di nuovi soci del Club.

[wppa type=”album” album=”55″][/wppa]