Festa degli auguri del 12 Dicembre 2023

E’ stata una serata molto piacevole quella trascorsa insieme il 12 dicembre scorso da Vinicio per farci gli auguri di buon Natale e buon anno nuovo: un appuntamento sempre molto atteso, che ha visto la partecipazione numerosa di soci, coniugi e amici. Novità di quest’anno la lotteria di beneficenza, per raccogliere fondi a favore di bambini e bambine ucraine che soggiorneranno questa estate nella nostra Riviera per qualche giorno di spensieratezza e sollievo. Grazie alla generosità di socie e soci i premi in palio erano molti e decisamente allettanti: da un quadro ai preziosi scrigni di aceto balsamico donati in abbondanza dal nostro Mario Gambigliani Zoccoli, sempre in prima fila quando si tratta di fare del bene, alla raccolta di libri del grande Mario Celso Baraldi fino a un’ampia selezione di vini, fra cui anche tre Magnum. E poi ancora bijoux, libri e ceste. Animata dalla verve del nostro Presidente Calo Ventura, vero “animale da palcoscenico”, la lotteria è stata divertente e, ancora una volta grazie all’entusiasmo dei nostri soci, ci ha permesso di raccogliere ben 2175 euro!
Momento a sorpresa anche per il nostro socio Notaio Giuseppe Malaguti che, accompagnato come sempre dalla Signora Anna Maria, ha ricevuto dal nostro Presidente Ventura una targa in onore dei suoi primi…50 anni di Rotary!
In occasione della serata degli auguri, Il Rotary Modena ha acquistato gli amaretti, utilizzati come segnaposto, dal Tortellante di Modena, e i centrotavola dall’ Associazione Pro Dignitate APS. Ai Soci che hanno portato i doni per la lotteria sono stati consegnati anche i biscotti realizzati dai ragazzi del Rotaract per una raccolta di beneficienza a favore di ASEOP.
Adesso ci attende il bel concerto in Duomo, che si terrà domani, in cui saremo allietati dalla bravura di Andrea Oliva e dei suoi accompagnatori, che ci intratterranno con musiche di Mozart e Fiorillo; seguirà un’apericena alla Mensa Ghirlandina.
Ci ritroveremo a gennaio dopo la pausa natalizia, con un ricco programma di iniziative.

A tutte e tutti Voi i più cari auguri di buon Natale e buon anno nuovo
Francesca