Lettera del presidente Ottobre 2014

Cari Soci,

continuiamo¬†anche con ottobre¬†l‚Äôincontro¬†del primo marted√¨ presso la Societ√† del Sandrone, cui seguir√† la riunione del Consiglio Direttivo (il cui precedente ordine del giorno √® leggibile sul sito del Club) e le riunioni delle Commissioni, indispensabili per stilare una relazione da inviare al Governatore prima della sua visita¬†(il 21 ottobre).¬†Il 7 ottobre sar√†¬†inoltre¬†l‚Äôoccasione ‚Äď essendo riunione per soli Soci- per illustrarVi i principi ispiratori di questa annata e le finalit√† che perseguir√† il Club: il Consiglio Direttivo ha deliberato alcune importanti decisioni e mi far√† piacere condividerle, sperando¬†di trovare il massimo consenso, cos√¨ come inviter√≤ i Presidenti di Commissione ad intervenire per una breve presentazione delle loro attivit√†.

Appuntamento immancabile e fondamentale¬†sar√†¬†quello con il Governatore, che¬†incontrer√†¬†il¬†nostro¬†Rotary Club Modena,¬†ne¬†valuter√†¬†le attivit√† e¬†lo vedr√†¬†nella sua forma pi√Ļ smagliante. Il Consiglio Direttivo sta operando da tempo per questo fine e per quanto riguarda tutti gli aspetti sostanziali; i Soci, tutti, con le gentili signore (non sono ammessi ospiti esterni), dovranno ¬†dare un segnale forte di dimostrazione di spirito di appartenenza con la¬†loro attiva¬†presenza: √® quanto chiedo a tutto il Club, per questa serata¬†in particolare, ma anche per le successive!

Ottobre √® il mese dell‚Äôazione professionale: sollecito le Commissione del nostro Club ad adoperarsi per incrementare i progetti, ‚Äúvecchi‚ÄĚ o nuovi che siano. Il 16, 17 e 18 il Rotary sar√† tra i protagonisti della ‚Äúsettimana¬†VIVA¬†2014¬†‚ÄĚ, iniziativa per la quale la IRC (Italian Resuscitation Council) ha scelto Modena come citt√† campione sul territorio nazionale¬†in riconoscimento dell‚Äôattivit√† svolta e di cui siamo, insieme con i Rotary del Gruppo Ghirlandina, lo sponsor principale¬†avendo gi√† donato ormai unasessantina di defibrillatori alla popolazione e, aspetto ancora pi√Ļ importante,¬†avendo contribuito alla formazione del personale¬†laico¬†destinatario degli apparecchi¬†all‚Äôutilizzo consapevole dello strumento salvavita.

Accompagner√≤ poi i Soci di pi√Ļ recente affiliazione all‚Äôincontro distrettuale ‚Äďnon possiamo mancare- per la necessaria formazione, a Riolo Terme. Per quanto riguarda gli altri appuntamenti del mese Vi invito a visitare regolarmente il sito, in via di costante aggiornamento, e che riporta notizie di comune interesse. L‚Äôinvito che rivolgo a tutti,¬†consapevole di essereripetitivo, √® quello di partecipare.¬†Grazie

Un caro saluto                                                                                 Alberto Farinetti

Copyright © 2017 Rotary Club Modena.