Lettera del presidente Ottobre 2014

Cari Soci,

continuiamo anche con ottobre l’incontro del primo martedì presso la Società del Sandrone, cui seguirà la riunione del Consiglio Direttivo (il cui precedente ordine del giorno è leggibile sul sito del Club) e le riunioni delle Commissioni, indispensabili per stilare una relazione da inviare al Governatore prima della sua visita (il 21 ottobre). Il 7 ottobre sarà inoltre l’occasione – essendo riunione per soli Soci- per illustrarVi i principi ispiratori di questa annata e le finalità che perseguirà il Club: il Consiglio Direttivo ha deliberato alcune importanti decisioni e mi farà piacere condividerle, sperando di trovare il massimo consenso, così come inviterò i Presidenti di Commissione ad intervenire per una breve presentazione delle loro attività.

Appuntamento immancabile e fondamentale sarà quello con il Governatore, che incontrerà il nostro Rotary Club Modena, ne valuterà le attività e lo vedrà nella sua forma più smagliante. Il Consiglio Direttivo sta operando da tempo per questo fine e per quanto riguarda tutti gli aspetti sostanziali; i Soci, tutti, con le gentili signore (non sono ammessi ospiti esterni), dovranno  dare un segnale forte di dimostrazione di spirito di appartenenza con la loro attiva presenza: è quanto chiedo a tutto il Club, per questa serata in particolare, ma anche per le successive!

Ottobre è il mese dell’azione professionale: sollecito le Commissione del nostro Club ad adoperarsi per incrementare i progetti, “vecchi” o nuovi che siano. Il 16, 17 e 18 il Rotary sarà tra i protagonisti della “settimana VIVA 2014 ”, iniziativa per la quale la IRC (Italian Resuscitation Council) ha scelto Modena come città campione sul territorio nazionale in riconoscimento dell’attività svolta e di cui siamo, insieme con i Rotary del Gruppo Ghirlandina, lo sponsor principale avendo già donato ormai unasessantina di defibrillatori alla popolazione e, aspetto ancora più importante, avendo contribuito alla formazione del personale laico destinatario degli apparecchi all’utilizzo consapevole dello strumento salvavita.

Accompagnerò poi i Soci di più recente affiliazione all’incontro distrettuale –non possiamo mancare- per la necessaria formazione, a Riolo Terme. Per quanto riguarda gli altri appuntamenti del mese Vi invito a visitare regolarmente il sito, in via di costante aggiornamento, e che riporta notizie di comune interesse. L’invito che rivolgo a tutti, consapevole di essereripetitivo, è quello di partecipare. Grazie

Un caro saluto                                                                                 Alberto Farinetti