Ci siamo lasciati alle spalle un mese di ottobre pieno di eventi  Rotariani  importanti, il  24 si festeggiava in tutto il mondo il FREE POLIO PLUS DAY, e anche noi nel ns piccolo abbiamo programmato  una serata  dove l’Istruttore del Club Eugenio Boni, ci ha ragguagliato sullo stato dell ‘arte della eradicazione della POLIOMELITE, terribile malattia che per noi Italiani è solo un lontano e vago ricordo.

Per questo motivo ho voluto che fossero presenti i ragazzi del ns Rotaract perchè potessero sentire lo sforzo del Rotary International -insieme ai suoi importanti partner mondiali-per debellare questa malattia così invalidante e per ricordare ai giovani, che in Italia, ove era presente in maniera seria e devastante,  con i vaccini è stata eliminata del tutto da decenni; ed e quello che il Rotary intende fare nel mondo con l’AIUTO di ogni singolo Rotariano.

Anche novembre si presenta un mese impegnativo, in quanto sarà caratterizzato dalla vista del ns Governatore il Rettore Angelo Andrisano, che incontreremo 12 novembre alle ore 18.00 presso il ristorante “Vinicio”; credo sia pleonastico ricordare che si tratta della serata Rotariana più importante e quindi Vi chiedo di essere presenti numerosi assieme alle Vostre  consorti.

I membri del Consiglio Direttivo e i nuovi Soci dovranno, come di consueto, essere presenti prima della cena ( seguirà programma dettagliato).

Il 19 novembre, la nostra Socia Elisabetta Bertellini, ci intratterà e farà chiarezza sul delicato argomento “Donare:nuovi orizzonti”e, per l’occasione, saremo i primi a inaugurare il rinnovato e storico ristorante Oreste.

Alla fine del mese ci troveremo per l’annuale Assemblea del Club, per eleggere gli  organi Direttivi dei prossimi anni e per l’approvazione del bilancio dell’ annata precedente;  sono ripetitivo e pedante nel chiederVi la partecipazione.

Prima di salutarVi, anticipo che la serata degli Auguri si terrà il giorno 10 dicembre presso la Galleria Estense , ospiti della Direttrice Dott.ssa Martina Bagnoli, ove potrà essere inaugurato il nostro importante service triennale “MANI CHE VEDONO “.

Un caro saluto a tutti nella speranza di incontrarVi numerosi alle conviviali.

Andrea Pini Bentivoglio