LETTERA DEL PRESIDENTE – SETTEMBRE 2014

Cari Soci,

Presidente Rotary Club Modena 2014-2015

Alberto Farinetti – Presidente Rotary Club Modena 2014-2015

il 2 settembre il nostro Club apre le attività con il primo incontro presso la Società del Sandrone, gentilmente messaci a disposizione, il primo martedì del mese, dal Presidente Giancarlo Iattici: la sede è prestigiosa, accogliente, in grado di favorire al meglio la convivialità e auspico perciò che l’iniziativa possa essere di gradimento per tutti. Ricordo l’appuntamento per questo mese in particolare ai Presidenti di Commissione e ai rispettivi componenti, sì da concertare insieme i programmi dell’annata.

E’ il mese rotariano delle “attività giovanili”. E’ tradizione destinare almeno un appuntamento al tema mensile e così avremo il piacere di ospitare sia il Provveditore agli Studi della Provincia di Modena il 9 settembre, che ci aggiornerà sulla attuale situazione modenese relativa all’istruzione dei nostri ragazzi sia l’interclub con il Rotaract Club Modena il 16 settembre, di cui siamo padrini da ben 45 anni.

Insieme con i Rotary Club del Gruppo Ghirlandina si realizzerà per il secondo anno, grazie alla partnership con FestivalFilosofia, la “Lectio Rotary” in piazza Grande, alla serata inaugurale, il 12 settembre; sarà un’occasione per il Rotary di presentarsi nuovamente alla cittadinanza nella veste di “donatore” di un service culturale i cui contenuti si fondano naturalmente sui principi rotariani.

Sabato 20 settembre, al Palazzo dei Congressi di Rimini il Distretto 2072 ha organizzato il convegno IDIR (Istituto di Informazione Rotariana) e SEFR (SEminario Fondazione Rotary), il cui programma centrale è dedicato proprio ai Giovani. Vi invito a partecipare.

Il 23 settembre sarà relatore l’Assistente Governatore, nella sua veste professionale, che ci parlerà della sicurezza aerea.
Ad eccezione del 2 settembre tutti gli altri incontri sono aperti a coniugi ed ospiti: invito caldamente a prendere in considerazione l’opportunità di partecipare alle riunioni in compagnia anche di amici non soci e soprattutto con le gentili consorti: il Rotary ha bisogno di essere partecipato, sostenuto ed arricchito! Grazie

Un caro saluto

Alberto Farinetti