Resoconto della Conviviale del 7 marzo 2023

Ci siamo trovati per un caminetto riservato ai soli soci presso il Caffè Concerto in Piazza Grande: serata molto “calda”, nel senso che c’era davvero un caldo incredibile e quando abbiamo chiesto ai gestori di abbassare la temperatura ci hanno detto che non era possibile perché il riscaldamento proviene dal Comune al piano di sopra e non è gestibile da loro.
Il Presidente Enrico Lupi ci ha ricordato gli impegni rotariani del mese di marzo, che avranno tutti una collocazione diversa dal solito. La settimana prossima ci troveremo sabato 18 marzo la mattina a Mirandola per un Seminario Interdistrettuale sulla salute Distretto 2050-Distretto 2072, cui seguirà alle ore 13,15 il pranzo in conviviale. La settimana successiva avremo, giovedì 23 marzo, un Interclub col Rotary Club Carpi e R.C.Modena L.A.Muratori da Vinicio nel corso del quale potremo ammirare la Art Car Porsche 996 Cleto Munari, presentata dal proprietario e socio del Rotary Club Carpi Christian Henrich Stove. Il mese di marzo si concluderà con la conviviale di mercoledì 29 che si terrà presso la Mensa Ghirlandina, in cui sarà relatore il nostro socio onorario S.E.R. Monsignor Erio Castellucci che ci parlerà di “L’arte Sacra e i tesori artistici nelle Chiese”.
Per ultimo, ma non meno importante, Enrico ha ricordato l’evento del 2 aprile che si terrà a Fiorano, col Gruppo Ghirlandina ed i relativi Rotaract, dove ci troveremo in un centinaio, tra soci, familiari ed amici, per il confezionamento di 32.400 pasti, destinati ad una scuola nello Zimbawe, con il duplice obiettivo di sfamare i bambini ed attirarli presso la scuola, per dare loro una istruzione. E’ un evento in collaborazione con Rice Against Hunger Italia, al quale sono accettate sponsorizzazioni (valore 200€) da parte di aziende di soci dei diversi Club del Ghirlandina da confermare in segreteria entro martedì 14 marzo.
Al termine della serata si è svolto il Consiglio Direttivo.

Un caro saluto
Claudio Colombi