Resoconto della Conviviale del 20 dicembre 2022

Per l’ultima conviviale dell’anno ci siamo trovati preso il Caffè Concerto in Piazza Grande a Modena per un caminetto riservato ai soli soci.
Il Presidente Enrico Lupi ha ringraziato i presenti per la partecipazione in una settimana densa di impegni prenatalizi e ci ha dato qualche ragguaglio circa gli impegni rotariani del prossimo mese di gennaio: il 10 gennaio torneremo qui per un caminetto seguito dalla riunione del Consiglio Direttivo, il 17 gennaio ci sarà un Interclub del Gruppo Ghirlandina che avrà come ospite Lucia Morselli, attuale amministratore delegato di Acciaierie d’Italia S.p.A. già ArcelorMittal Italia S.p.A.
Il 24 gennaio il nostro socio Pierluigi Bancale ci parlerà di Associazione Futuro Onlus, ente benefit di Agenzia Generali, nato da una sua intuizione e di sua moglie Fernanda Conte, che vuole offrire un aiuto concreto alle persone a rischio di emarginazione sociale presenti sul territorio.
Il 14 febbraio saremo ospiti a Modenantiquaria del nostro socio Pietro Cantore, in aprile si sta organizzando, a livello di Gruppo Ghirlandina, una riedizione dell’evento che si è svolto a Bologna a livello Distrettuale nell’ottobre scorso “Il Rotary nutre l’educazione. Un pasto, un giorno di scuola, un futuro”, progetto promosso dal Governatore Luciano Alfieri finalizzato alla confezione di pasti, equivalenti a pasti e frequentazione di scuola per migliaia di bimbi/anno nello Zimbabwe.
Al termine della serata, dopo avere salutato un vecchio amico che ci è venuto a trovare, Giuseppe Bellei Mussini, già nostro socio ed ora socio del Rotary Club Lugano in Svizzera dove da anni si è trasferito per motivi familiari, il Presidente Enrico Lupi ci ha congedato non senza averci nuovamente augurato un felice Natale ed un sereno anno nuovo.

Un caro saluto
Claudio Colombi