Resoconto Conviviale del 15 settembre 2020

SEDE

Proseguendo nella ricerca e sperimentazione di nuove location, questa sera ci siamo ritrovati presso “Convivio Bibendum” per un cena light. All’ingresso assegnazione casuale del tavolo tramite il pescaggio di un bigliettino da un’urna.

ARGOMENTO

Si è trattato di una delle serate più importanti dell’annata rotariana perché ci siamo ritrovati insieme col nostro Rotaract. Il Presidente Roberto Dino Villani ha ceduto volentieri la parola al Presidente del Rotaract Club Francesco Tazzioli, che, con l’ausilio di alcune slides, ci ha illustrato i tratti essenziali del programma rotaractiano per l’annata 2020-2021 ed ha sottolineato come il Club stia vivendo un periodo di eccellente salute.  A seguire la cerimonia di presentazione di un nuovo socio rotaractiano, Emanuele Fraia.

PRESIDENTE

Il Presidente Roberto Dino Villani ci ha dato poi alcune notizie di carattere rotariano. Sono ufficialmente aperte le candidature per la carica di consigliere per l’annata rotariana 2021-2022 e per la carica di Presidente per l’annata successiva. Abbiamo raggiunto le 66 risposte al questionario di gradimento del Club, un buon risultato, ma possiamo ancora migliorare. Le prenotazioni per le serate conviviali sono anticipate al giovedì, per motivi organizzativi legati al Covid ed al frequente cambio di sede della conviviale stessa. Il Presidente ha ricordato poi l’appuntamento di sabato prossimo al Festival della Filosofia per la lectio Rotary in Piazza XX Settembre e per il successivo rinfresco in Interclub con il Gruppo Ghirlandina presso il Chiostro dell’Ex Monastero di San Geminiano. Per quanto riguarda l’appuntamento della settimana prossima organizzato dal Rotary Club di Pavullo ancora non si hanno notizie precise : sarà compito della segreteria informare tempestivamente se e dove verrà organizzata la convivale. La serata si è conclusa col ricordo del compleanno del nostro socio Gian Maria Cavallini.

Un caro saluto

Claudio Colombi