Il Rotary Club Modena per la Città dei Ragazzi

CdR-2Il Rotary Club di Modena ha donato un nuovo defibrillatore alla Società Città dei Ragazzi di Modena. Nei mesi scorsi, infatti, un’analoga apparecchiatura era stata rubata nella sede della Società di via Tamburini. Il defibrillatore, strumento fondamentale per le Società sportive, permette di salvare la vita in caso di crisi cardiaca.

Era stato lo stesso Rotary Club di Modena a donare il defibrillatore, poi rubato, a conclusione di un service proposto già nel 2010 dal cardiologo Dott. Alberto Benassi in collaborazione con l’Associazione “Gli Amici del cuore” che prevedeva l’acquisto di 54 strumenti da regalare a Società sportive ed altri Enti. A tutt’oggi i defibrillatori donati dai Rotary Club del Gruppo Ghirlandina sono oltre 80.

La cerimonia si è svolta sabato 21 febbraio alle ore 12.45 presso la Città dei Ragazzi alla presenza del Presidente del Rotary Club Modena, Prof. Alberto Farinetti, del Direttore della Città dei Ragazzi don Stefano Violi con i suoi principali collaboratori, del Presidente dell’Associazione “Gli Amici del cuore” prof. Giovanni Spinella, dell’Assessore al Bilancio del Comune di Modena Carla Ludovica Ferrari e dei Rotariani Boni E., Borsari, Giovetti, Lupi, Righi M. e Tacoli..

Riccardo Borsari