Resoconto sulla visita serale alla Chiesa del Voto

L’esclusiva apertura serale della Chiesa del Voto, riservata ai Soci del Rotary Club Modena ha riscosso una  partecipata e apprezzata affluenza anche delle consorti dei Soci. In apertura Maria Carafoli, in rappresentanza di Modenamoremio, ha esternato il grande successo registrato della Mostra, aperta a tutto il territorio cittadino e nazionale,fino al 6 Gennaio scorso. Tale mostra, dedicata al tema della Natività,  chelo stesso Socio del Club, Pietro Cantore, ha potuto dettagliare con le magnifiche tele esposte. Il curatore del restauro della Chiesa , il Socio Luca Rubini, altrettanto con dettagli e curiosità ha incantato i presenti nell’esporre il suo lavoro di restauro nel catino absidale e nella cupola. Inoltre, la partecipazione a tale evento del dott. Lorenzo Lorenzini , responsabile delle raccolte del museo civico d’arte di Modena e del direttore dei lavori architetto Giuseppe Mucci, entrambi hanno fornito e arricchito i presenti di ulteriori informazioni in merito ai recenti restauri della Chiesa . La serata si è conclusa con un piacevole rinfresco in Sagrestia.