Resoconto della serata in INTERCLUB del 4 Aprile 2019

Ospiti del RTY Club Modena L.A.Muratori e del suo Presidente Roberto Paolillo si è svolta la serata in interclub completata dalla partecipazione di soci e ospiti del RTY Club Castelvetro-Terra dei Rangoni. E’ intervenuto come relatore il Dott. Giuliano Carletti, CEO della azienda Bonterre derivata dalla più recente fusione di imprese cooperative del settore salumiero e caseario nate da oltre 70 anni a Modena. Ci ha narrato la interessante vicenda che nel tempo ha collegato attività produttive di eccellenza e prodotti tipici DOP del nostro territorio e li ha fatti convergere in una dimensione produttiva industriale dal grandissimo fatturato con un occhio rivolto alla internazionalizzazione ma senza privare o volgarizzare i prodotti e la loro matrice di eccellenza gastronomica locale e tipica. Un altro esempio di impresa del territorio modenese con visione sul mondo. Le interessanti domande della platea hanno concluso una serata molto piacevole.