Progetto Rotary sullo spreco alimentare a Modena – 16 Gennaio 2019

Anche il RTY Club Modena ha promosso e accolto la iniziativa di Rotary International per la “Lotta allo spreco alimentare “. Grazie alla collaborazione del Dirigente Scolastico, nonché nostra socia, Silvia Menabue , si è svolta in mattinata presso il Liceo Classico Muratori- San Carlo di Modena la presentazione del progetto con l’obiettivo di coinvolgere l’ambito territoriale scolastico.

Aula Magna gremita di  alunni delle classi quarte e quinte primarie e scuole medie di Modena e provincia, i principali fruitori di tale  iniziativa.

In apertura il nostro Presidente si è rivolto al giovane pubblico spiegando cosa è il Rotary e che ruolo svolge, nel mondo, nel nostro paese e nella nostra città. La relatrice Dott.ssa Patrizia Ravagli del RTY Club Ravenna, ha successivamente delineato il progetto scorrendo le diapositive di accompagnamento in maniera esaustiva e simpatica, coinvolgendo i giovani presenti attenti e pieni di entusiasmo.

Il RTY Club Modena ha donato e distribuito a ogni studente un piccolo manuale che aiuta a comprendere il grande valore del cibo senza spreco.