Selezionato il Presidente del RI per l’anno 2014-2015

Gary C.K. Huang, socio del Rotary club di Taipei, Taiwan, è stato selezionato dalla Commissione di nomina presidenziale come Presidente del Rotary International nel 2014-2015. Huang assumerà ufficialmente l’incarico di Presidente designato il 1º ottobre, se non ci saranno altri candidati contendenti.

Huang ha dichiarato che la sua visione per il Rotary è di incrementare l’effettivo, portandolo ad oltre 1,3 milioni di soci.

“Per incrementare il nostro effettivo, dobbiamo guardare oltre i confini, dovunque vediamo il potenziale per la crescita, in Paesi come Cina, Mongolia e Vietnam; intendo concentrarmi sull’aumento del numero di donne e giovani

soci. Inoltre, incoraggerò gli ex-Rotariani a entrare nuovamente a far parte della nostra famiglia”.

Huang ha ricoperto l’incarico di presidente della Taiwan Sogo Shinkong Security Co., Ltd., della Shin Kong Life Real Estate Service Co., e della P.S. Insurance Agency, Inc.; è stato direttore della Federal Corporation e managing director della Taipei Life-Line Association; è il Presidente emerito della Malayan Overseas Insurance Co. e Segretario generale fondatore del Consiglio per lo sviluppo industriale e commerciale di Taiwan.

Rotariano dal 1976, Huang ha ricoperto vari incarichi rotariani: Vice-presidente del RI, Consigliere del RI, Amministratore della Fondazione, Governatore distrettuale, Istruttore all’Assemblea Internazionale, Istruttore per le sessioni regionali, membro e coordinatore di Task Force e membro e presidente di commissione.

Convocatore di vari Istituti Rotary: 2000 Hong Kong, 2011 Kuala Lumpur, 2002 Manila e 2003 Singapore, Huang ha anche ricoperto l’incarico di Presidente della Conferenza Presidenziale 2002 a Taipei. Attualmente, è Presidente del Consiglio dei Past Governatori distrettuali del Taiwan.

In qualità di governatore del Distretto 3450 nel 1986-1987, Huang ha creato 19 nuovi club, in un distretto di cui fanno parte Hong Kong, Macao e Taiwan.

Huang è stato insignito del Premio Servizio Civico Nazionale dalla Federazione delle Associazioni non a scopo di lucro, e del Premio Servizio Comunitario Eccezionale dal Ministero dell’Interno, R.O.C. Egli ha anche ricevuto il Premio RI Servire al di sopra di ogni interesse personale e l’Encomio per Servizio meritevole della Fondazione Rotary.

Huang e sua moglie, Corinna Yao, hanno tre figli.

I membri della commissione di nomina 2012 sono: John F. Germ, USA (presidente); Keith Barnard-Jones, Inghilterra; Mohamed Benmejdoub, Marocco; Peter Bundgaard, Danimarca; Michael Colasurdo Sr., USA; Mário de Oliveira Antonino, Brasile; Sushil Gupta, India; Jackson San-Lien Hsieh, Taiwan; John Lawrence, Australia; Carlo Monticelli, Italia; Paul A. Netzel, USA; Kazuhiko Ozawa, Giappone; Ekkehart Pandel, Germania; Noraseth Pathmanand, Tailandia; Barry Rassin, Bahamas; Robert Scott, Canada e Thomas M. Thorfinnson, USA.