Resoconto della Conviviale del 14 Dicembre 2021

SERATA DEGLI AUGURI
Con un gradito “ritorno a casa” ci siamo ritrovati per la serata degli auguri presso la Secchia Rapita, in tanti, nonostante le restrizioni dovute al Covid.
Dopo gli onori alle bandiere, la Presidente Silvia Menabue ha manifestato la sua gioia per una riunione così partecipata, auspicando che sia beneaugurante per un rapido ritorno alla normalità: ha poi salutato gli ospiti presenti, tra cui l’ assistente del Governatore Eugenio Boni, il Presidente del Rotary Club Modena L.A. Muratori Salvatore Aloisio, il vice Presidente del Rotaract Club Modena Luca Moscatti, Mons. Luigi Biagini, parroco di Sant’Agnese, presente in rappresentanza del Vescovo, che non ha potuto partecipare per impegni legati al suo dicastero.
Silvia ha poi passato la parola al nostro socio Enrico Clini, come beneficiario di un service approvato lo scorso ottobre dal Consiglio, per la fornitura alla Clinica di Malattie Respiratorie del Policlinico, che lui dirige, di una apparecchiatura diagnostica endoscopica: Enrico ci ha brevemente spiegato l’utilità di questo strumento, che serve per la diagnosi precoce di numerose malattie respiratorie, tra le quali in primo piano le neoplasie.
Dopo l’ottima cena, a cura del catering Scarponi, cena in cui i panettoncini segnaposto e i tortellini serviti, entrambi fatti dalla Associazione di Promozione Sociale “Il tortellante”, sono stati un service del nostro Club, siamo stati allietati dai canti del Serial Singers gospel choir, coro modenese nato nel 1993 e facente parte dal 2012 dell’associazione Corale G.Rossini, gruppo composto da una ventina di elementi, che ci ha proposto musica gospel e spiritual con declinazioni anche natalizie: davvero una bellissima performance !
Silvia ha poi dato la parola a Mons. Luigi Biagini, che ci ha ringraziato per l’invito, augurandoci un Natale pieno di serenità ed un nuovo anno all’insegna della gioia e della speranza.
La Presidente, dopo avere consegnato un Paul Harris al nostro socio Michele Malena, PH raggiunto con le personali donazioni EREY Ogni Rotariano Ogni Anno, ci ha invitato ad alzare i calici per un brindisi beneaugurante, e ci ha rimandati a gennaio, mese fitto di impegni e service rotariani.
All’uscita un gradito omaggio ai presenti, una essenza a base di lavanda prodotta dall’ Istituto Spallanzani nella sede di Montombraro di Zocca.
Buon Natale e buon anno a tutti
Claudio Colombi