Resoconto serata con Adolfo Orsi

Martedì 10 novembre alla Secchia Rapita il nostro socio Adolfo Orsi jr. ha rievocato la figura di suo nonno Adolfo con una conversazione dal titolo “Adolfo Orsi: la storia di un imprenditore modenese”. Alla presenza di circa 80 persone e con la collaborazione di Carlo Ventura, che faceva la voce fuori campo leggendo pagine del diario manoscritto dal nonno, Adolfo ha ripercorso la vita di Adolfo sr. e delle sue straordinarie vicende imprenditoriali. Molte le fotografie, anche inedite, che hanno accompagnato la narrazione. Al di là delle indiscutibili qualità imprenditoriali di Adolfo Orsi, è anche stato ricordato come egli sia stato uno dei 10 soci fondatori del Rotary Club Modena, nel 1949.

Tra gli ospiti presenti l’Ing. Lorenzo Ramaciotti già vice presidente del Gruppo Fiat Chrysler ed ora responsabile dello stile del Gruppo, l’Ing. Harald Wester, Amministratore Delegato Alfa Romeo e Maserati, l’Ing. Gian Paolo Dallara, fondatore della Dallara Automobili, Don Sergio Mantovani, storico parroco della chiesa di Santa Caterina, il Dott. Antonio Ghini, Direttore del Museo Ferrari e del MEF, il Dott. Giorgio Montorsi, Presidente ACI di Modena. Erano anche presenti rotariani di altri club, tra cui il RC Taormina, il RC Mantova e il RC Modena L. A. Muratori.

[wppa type=”album” album=”32″][/wppa]