Consegna premio “Stefano Biondi”

Questura di Modena

– 22 Maggio 2015 –

di  Carmelino  Scarcella

Venerdi 22 Maggio, durante la manifestazione celebrativa del 163° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, ha avuto luogo nei locali della Questura di Modena,  la Cerimonia di consegna del  “Premio Stefano Biondi”.

Come noto, il Rotary di Modena ha istituito tale Premio nel 2004, in occasione del centenario della fondazione del Rotary International,  per onorare la memoria dell’ Agente Stefano Biondi  della Sottosezione della  Polizia Stradale di Modena Nord,  perito per ragioni di servizio il 20 aprile 2004.

Il Premio, di Euro duemila, viene assegnato  ad un giovane studente, figlio di un Agente della Polizia di Stato, particolarmente distintosi in occasione del conseguimento del diploma di Scuola Media Superiore.

Quest’anno è stata premiata la Sig.na Nicole Mela, nata a Modena il 6/01/1995, figlia dell’Assistente Capo della Polizia di Stato Alessio Mela, in servizio presso  la Sezione  Polizia Stradale di Modena,  che nell’anno scolastico 2013/2014  ha conseguito il Diploma di  Istruzione Secondaria Superiore – Specializzazione Biologico Sanitario – presso l’Istituto  di Istruzione  Superiore Statale “Francesco Selmi” di  Modena , con la votazione di 94/100.

In dipendenza di concomitanti impegni del Presidente  Prof. Dr. Alberto Farinetti , il Premio è stato consegnato dal  Dr. Carmelino Scarcella, Presidente della Commissione  Relazioni Pubbliche del Club, alla presenza del nuovo  Questore della Provincia di Modena  Dr. Giuseppe Garammone.

Come per le precedenti edizioni, anche questa volta il Premio Biondi ha suscitato unanime consenso ed apprezzamento da parte dei Rappresentanti delle  Pubbliche Istituzioni, dei media  e dell’opinione pubblica presenti alla Cerimonia , con ampia risonanza sulla stampa locale.

image2image1