Saluti dalla Svezia

Pubblichiamo una bella lettera ricevuta dalla team leader Svedese Britt Marie Linde, che abbiamo ospitato con il VTE, grazie all’intervento di Carlo Ventura. In allegato  l’articolo scritto sulla loro rivista Rotary dove viene menzionata l’acetaia di Mario Gambigliani Zoccoli.

Caro Carlo,

Il tempo passa velocement!  Ci siamo trovati molto bene a Modena e tutto il soggiorno è stato fantastico e unico. Non si puo fare un viaggio cosi senza

essere in un team VTE e noi siamo tutti molto grati per tutto che abbiamo visto e le esperienze che abbiamo fatto.

Dietro di tutto sono le persone che con tanta generosità e ospitalità hanno fatto tutto questo possibile. Non si dimentica!

Ho ospitato sette persone (GSE/VTE) a casa mia. Sono sempre in contatto con due persone in India, due persone in Brazile,

la mia  ospite di Zanzibar/Tanzania e di Belgrado, Serbia. Sono anche andata in questi paesi per visitare le mie ospite…

Sono andato a Belgrado in novembre. Grazie a Rotary!

Parlo sempre bene dell´Italia e dopo le tre settimane VTE non si puo fare l´altro!

Appena ritornata in Svezia sono stata richiesta di scrivere un articolo sullo scambio VTE per il bollettini mensile del governatore del nostro distritto.

Alla fine di novembre il bollettino è uscito e ti mando la pagina con l´articolo VTE. Anche se il testo è in

lingua svedese penso che sia interessante per te.

Adesso sto preparando una relazione VTE per presentare al mio club Landskrona il 7 gennaio. Dopo vado fare questa relazione il almeno due club

in Helsingborg, che hanno già preso contatto con me.

Fa ancora mite qui e ieri ha fatto +9 gradi C durante il giorno. Oggi ho sentito che durante questa notte a fatto -33 gradi C in un posto nel nord della Svezia!

Mi fa molto piacere di mandarti una foto di un bel fiore del mio giardino. E un Helleborus (nome in latino) e fiore in questo periodo quando altri fiori si riposano.

Ti auguro

Buon Natale et Felice Anno Nuovo!

Britt-Marie

Allegato: Guvenorens-manadsbok-VTE-page- 2014-2015_nr_4