Resoconto della serata con Corrado Lavini

Martedì 26 aprile si è svolta da Vinicio una conviviale in interclub con il Rotary Club Sassuolo, che ha avuto come ospite relatore Corrado Lavini, rotariano, past president del R.C. Sassuolo, medico e appassionato di pietre e reperti storici, che ci ha intarttenuti sul tema: “Alla ricerca della Modena romana” con spunti dal suo ultimo volume “Quando le pietre raccontano…..Itinerari storico-artistici modenesi”.

Con una grande passione e competenza Corrado ha parlato della Modena romana che sta sotto di noi, a 5 m. di profondità, mostrandoci ricostruzioni planimetriche della sua ubicazione e fotografie tratte dagli scavi effettuati negli ultimi anni.

L’interesse per la relazione ha suscitato numerose domande tra i presenti.

Al termine della serata il Presidente ha donato al relatore e al Presidente di Sassuolo Mario Mirabelli un gagliardetto del R.C. Modena. Inoltre ai soci presenti è stata donata una copia del volume ““Quando le pietre raccontano…..”.

[wppa type=”album” album=”50″][/wppa]