Consegnato il Premio Stefano Biondi

Foto Premio BiondiSabato 10 Maggio, durante la manifestazione celebrativa del 162° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, ha avuto luogo nei locali della Questura di Modena,  la cerimonia di consegna del  Premio “ Stefano Biondi”.

Come noto, il nostro Rotary ha istituito tale Premio nel 2004, in occasione del centenario della fondazione del Rotary International,  per onorare la memoria dell’ Agente Stefano Biondi  della Sottosezione della  Polizia Stradale di Modena Nord,  perito per ragioni di servizio il 20 aprile 2004.

Il Premio, di Euro duemila, viene assegnato  ad un giovane studente, figlio di un Agente della Polizia di Stato, particolarmente distintosi in occasione del conseguimento del diploma di Scuola Media Superiore.

Quest’anno è stata premiata la Sig.na Giulia Ganzarolli, nata a Mirandola il 26/o8/1994, figlia dell’Assistente Capo della Polizia di Stato Fabio Ganzarolli, in servizio presso il Distaccamento della Polizia Stradale di Mirandola,  che nell’anno scolastico 2012/2013  ha conseguito il Diploma di Geometra presso l’Istituto Tecnico Statale “Ignazio Calvi” di Finale Emilia, con la votazione di 98/100.

Stante il concomitante impegno del Presidente Marco Righi connesso alla sua partecipazione all’Assemblea Distrettuale, il Premio è stato consegnato dal  Dr. Carmelino Scarcella, Presidente della Commissione Pubbliche Relazioni, alla presenza del Signor Questore Dr. Oreste Capocasa.

Come  avvenuto per le precedenti edizioni, anche questa volta il Premio Biondi ha suscitato unanime consenso ed apprezzamento da parte delle Istituzioni e dell’opinione pubblica, con ampia risonanza sulla stampa locale.