La conviviale del 1° aprile 2014

Romagnoli1Il Presidente Marco Righi apre la serata ricordando che in settimana è deceduto il nostro ex socio Sergio Levoni, PHF, insigne professore universitario di matematica che si era dimesso il 30-06-2012 dopo vent’anni di appartenenza al Club.

E’ presente alla conviviale il Dr. Franco Alessandrini, socio del Club di Bologna Valle dell’ Idice accompagnato da un ospite : consegniamo loro il nostro gagliardetto.

Il Presidente ci comunica due notizie di carattere rotariano : martedì prossimo non si terrà la conviviale, perchè giovedì 10 aprile saremo in Interclub al Golf di Colombaro per il Palio degli Aceti Balsamici organizzato dal Rotary di Castelvetro Terra dei Rangoni.  Poi, appuntamento da non perdere, sabato 26 aprile ci sarà la inaugurazione del Palarotary a S. Antonio in Mercadello, in comune di  di Novi, alla presenza della cittadinanza e di autorità rotariane, civili e militari.

Continuando nella scelta di far parlare i nuovi soci della loro attività e non solo, questa sera è relatore Francesco Romagnoli che ci parla della sua professione di dentista con un titolo accattivante “Come amare e curare il proprio sorriso”. Romagnoli sottolinea come un bel sorriso dipenda dai denti, dalle labbra e si sviluppi in armonia con la composizione e con le linee di simmetria del volto. Ogni viso è unico e non possono esserci due sorrisi identici ; esistono infatti regole e parametri estetici che vanno appunto ad influenzare la posizione, la forma e la dimensione dei denti all’interno della cornice delle labbra.

Un sorriso perfetto è la risultante di una accurata analisi estetica del viso del paziente, correlata alla diagnosi della sua situazione dentale. La procedura che permette di trasferire i parametri estetici sulle fotografie digitali del volto del paziente per la progettazione di un sorriso in armonia con la forma del viso è denominata Digital Smile Design.

Con l’ausilio di numerose fotografie Romagnoli ci mostra alcuni casi da lui trattati : al termine il relatore si presta a rispondere alle domande degli ospiti.

Potete scaricare il contenuto della presentazione di francesco Romagnoli cliccando su questo link