Resoconto del Caminetto del 5 dicembre 2023

Al bel dl’incioster e…chi s’è vest, s’è vest!

Questo il titolo dell’ultimo libro (14 esimo per l’esattezza !) pubblicato dal nostro Socio Mario Celso Baraldi che ha presentato al partecipato caminetto lo scorso 5 dicembre. “Parlare in dialetto, negli anni ’50 era cosa altamente disdicevole, ma buttar qua e là in mezzo ad un discorso in lingua italiana forbita, qualche parola in dialetto, logicamente al posto giusto e con misura, non è poi una grande iattura”. Queste le parole di Mario…

In un colloquio confidenziale con il Presidente Carlo Ventura , davanti alla platea di curiosi Soci, Mario ha sintetizzato la sua eccellente carriera professionale , di autore di libri e quella di Socio del nostro Club dal 1992 .

Al termine della serata , la distribuzione del volumetto a tutti i Soci presenti, con la richiesta di dediche e autografo dall’autore.

I proventi dell’autore saranno devoluti al progetto Un Piano Armonico; service che il nostro Club sostiene con continuità da anni a favore delle scuole secondarie di secondo grado di Modena ad indirizzo musicale per l’acquisto di strumenti musicali.