Resoconto della Conviviale dell’8 novembre 2022

Ci siamo trovati in Duomo alle ore 19 per assistere alla Santa Messa a suffragio dei defunti rotariani, officiata da S.E.R. Monsignor Erio Castellucci: al termine abbiamo raggiunto la vicina mensa “Ghirlandina”, dove si è svolta la conviviale.
A causa dell’assenza per indisposizione del Presidente Enrico Lupi, ha presieduto la serata il Vicepresidente Marco Righi, il quale ha brevemente ricordato i prossimi impegni rotariani: martedì prossimo 15 novembre ci sarà da Vinicio la visita del nostro Governatore Luciano Alfieri, mentre martedì 29 novembre presso il ristorante Anna si terrà l’ Assemblea Ordinaria dei soci durante la quale verranno eletti il Presidente per l’annata rotariana 2024-2025 ed il Consiglio Direttivo per l’annata rotariana 2023-2024.
Marco ha poi ricordato che il PDG Mario Baraldi è stato nominato da tutti i Governatori della zona 14 “Presidente della Sezione Nazionale Italiana del Comitato Interpaese Italia, Malta, San Marino, Israele” per il triennio 2022-2025: a Mario vanno i rallegramenti di tutto il Club.
Ha poi preso la parola la Past President Silvia Menabue che ha voluto sottolineare una cerimonia molto importante che si terrà mercoledì 16 novembre alle ore 19,30 al Bar Arcobaleno in Via Toniolo 125 a Modena, e cioè la consegna di un Premio Ghirlandina straordinario. Nel corso della scorsa annata il nostro socio Fabio Sgarbi ha realizzato il sito del Premio Ghirlandina: anziché percepire il compenso a lui riconosciuto per questa sua prestazione, Fabio ha voluto devolvere la cifra al CEIS di Modena, in accordo con Silvia, sua Presidente 2021-2022. Questo suo service, che si è deciso di chiamare Premio Ghirlandina Straordinario, verrà appunto consegnato mercoledì prossimo nelle mani di Padre Giuliano Stenico. Saranno presenti il PDG Stefano Spagna Musso, Governatore in carica durante il premio Ghirlandina cui si accoda questo straordinario, e Fiorella Sgallari, Governatrice eletta per l’annata rotariana 2023-2024. All’amico Fabio, presente questa sera, abbiamo rivolto un caloroso applauso di ringraziamento.
Il suono della campana ha concluso la serata.

Un caro saluto
Claudio Colombi