Resoconto della serata degli auguri – Martedì 10 Dicembre 2019

Quest’anno, nei solenni saloni delle Gallerie Estensi presso il Palazzo dei Musei, si è svolta la Serata degli Auguri.

Il menù scelto e selezionato dalla tradizione culinaria modenese, tipica del periodo natalizio ha allettato il palato di circa 120 fra Soci, coniugi e ospiti.

In particolare sono intervenuti la dott.ssa Martina Bagnoli, Direttore delle Gallerie Estensi, grazie alla quale il nostro club ha avviato il progetto “Mani che vedono“. Si tratta di un intervento di riproduzione tattile di alcuni dei più preziosi capolavori collocati nella Galleria Estense di Modena con l’obiettivo di renderli fruibili anche agli ipovedenti.

Don Luigi Biagini Parroco di Sant’Agnese, in rappresentanza dalla Curia Vescovile di Modena, al quale il Presidente Andrea, insieme alla moglie Silvia ,ha consegnato il contributo del Club per le opere della Curia, come da consolidata tradizione e vocazione rotariana.

Filippo Morandi della Fondazione Auxilium Modena, dove il Club ha acquistato i doni da distribuire ai presenti, bensoni, biscotti e panettoni sostenendo e realizzando un service a beneficio della associazione stessa.

Erika Coppelli del Tortellante che ha fornito al Club i tortellini secchi , realizzati appositamente dai ragazzi dell’associazione, in modo da creare degli eleganti lega tovaglioli.

Presenti il Presidente del Rotary Club L.A. Muratori Giulio Righi con consorte e Carla Mazzola Presidente del Rotary Club Castelvetro Terra dei Rangoni.

La serata è trascorsa piacevole fino alla conclusione, suggellata con un brindisi dagli auguri per le prossime festività.