Resoconto della serata con il Governatore Angelo Oreste Andrisano

La serata della visita del Governatore Angelo Oreste Andrisano si è svolta presso il ristorante “Vinicio” gremita di soci e ospiti, fra cui l’assistente Maria Cristina Camilloni e una nutrita rappresentanza del Rotaract Club Modena  con il suo Presidente Giovanni Bulgarelli.

Come da tradizione, la cena con il discorso del Governatore è stata preceduta dalla riunione pomeridiana dei  componenti di Direttivo e Commissioni , esponendo in maniera esaustiva le loro relazioni.

Nel pomeriggio la riunione delle consorti dove la moglie del DG Donatella Servadei ha spiegato il progetto distrettuale su cui converge la raccolta dei fondi dei club, da destinare al finanziamento di un progetto di ricerca scientifica riguardante il tumore ereditario della mammella.

L’occasione di presenza del Governatore ha permesso di consegnare a 2 Soci (Golinelli e Villani) i Paul Harris Fellow ottenuti  per il contributo personale “Ogni Rotariano Ogni Anno” (E.R.E.Y) e ha distribuito a 3 Soci (Boscaino, Malaguti e Bertoli) indicati per l’occasione dal Presidente Pini Bentivoglio,  simboliche spille in segno di riconoscenza per merito di servizio verso il Club. Inoltre il Past President Clini ha ritirato, a nome di tutti i soci , lo speciale gagliardetto di riconoscimento dalla Rotary Foundation come 1° Club distrettuale per il contributo Ogni Rotariano Ogni Anno.

A chiudere la serata il consueto scambio di doni fra il Governatore e Presidente del Club e loro consorti. La riunione annuale si è svolta in un clima cordiale e amichevole, facilitato dalla particolare affabilità del Governatore che ha apprezzato lo stile e il lavoro del Rotary Club Modena.