Service Universal Basket 2010

Ospiti e relatori del caminetto presso la “Società del Sandrone” il Presidente del Rotary Club Guastalla Roberto Simonazzi , il Presidente “Universal Basket 2010 Modena” Antonia Cesareo e Flavio Fioretti Coach della Vanoli Cremona serie A . Serata dedicata  al contributo  del nostro Club con il RC Guastalla alla ASD Universal Basket 2010 ,realtà sportiva che pratica la pallacanestro giovanile nel nuovo plesso scolastico modenese Piersanti Mattarella e che da 4 anni organizza Camp Estivi ad alta specializzazione, nella città di New York e presso l’Università di Rowan nel New Jersey, per i giovani cestisti alla ricerca del sogno americano ; Edoardo Pasini di 17 anni, presente alla serata, è stato  prescelto per la borsa di studio che gli permetterà di studiare all’estero e giocare a basket . Il Presidente del RC Guastalla avendo accompagnato i ragazzi l’estate scorsa, in maniera esaustiva e con il supporto di filmati e intervallato dalle parole di Cesareo e Fioretti,  ha esposto ai presenti un dettagliato resoconto. La serata è proseguita in clima amichevole e conviviale con la cena, che eccezionalmente prevedeva la partecipazione delle consorti. Al termine lo scambio dei gagliardetti tra i Presidenti e  Simonazzi ha consegnato al Presidente Pini Bentivoglio anche quello del Rotary Club New York . Molto gradito anche l’omaggio al nostro Club  della Agenda 2030 che ingloba i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (SustenibleDevelopmentGoals.SDGs), che i 193 Paesi membri dell’ONU si sono impegnati di raggiungere entro il 2030.