Palio degli Aceti Rotariani

Si è svolta al Golf & Country Club di Colombaro il Tradizionale Palio degli Aceti Rotariani, serata in Interclub con il Gruppo Ghirlandina, presentata dal Presidente Vittorio Gariboldi del Rotary Club Castelvetro Terra dei Rangoni.

Nel corso della serata, il nostro Socio Mario Gambigliani Zoccoli, ha premiato i rotariani che producono il miglior aceto balsamico.

I primi 4 classificati appartengono tutti al nostro club: il primo premio, una botte prodotta dal bottaio Renzi, nome di eccellenza nell’ambiente del balsamico, alla famiglia del nostro socio Benassi; premiati poi nell’ordine  Eugenio Boni, Alberto Dallari Bondanini e Francesco Ricci.

Attenzione e coinvolgimento dei numerosi soci presenti del Gruppo Ghirlandina, verso l’ospite e relatore Prof. Fabrizio Ferrari che ha illustrato in maniera chiara e concisa lo stato di avanzamento della ricerca sull’uso di cellule mesenchimali staminali nel trattamento della encefalopatia ipossico ischemica neonatale (HIE). Service a favore di Neonatologia per il trattamento con cellule staminali, in cui anche il nostro Club ha contribuito.