Resoconto della conviviale con Pier Antonio Bonvicini

Il 16 febbraio si è svolta presso il Ristorante Vinicio una serata conviviale che ha avuto come ospite relatore il dott. Pier Antonio Bonvicini, riminese, giornalista, scrittore e critico gastronomico, il quale ha trattato un tema accattivante e attuale: “La cucina dopo l’Expò: cosa cambia in tavola nel Bel Paese”. L’oratore ha fatto una brillante e spigliata carrellata di come siano cambiati usi e abitudini dei nostri ristoratori durante e dopo la recente esposizione universale di Milano. Ci ha messo in guardia da che cosa dobbiamo diffidare nella scelta di un locale e su cosa dobbiamo appuntare la nostra attenzione nella scelta di un menu. Non sono mancati i complimenti a Vinicio per l’ottimo menù, tipicamente modenese, che aveva allestito per l’occasione.

[wppa type=”album” album=”39″][/wppa]