La rivista Science mette in risalto l’eradicazione della polio e il ruolo del Rotary

Il numero del 3 agosto della rivista Science contiene due articoli sull’eradicazione della polio – “The Polio Emergency” e “Fighting Polio in Pakistan” –  con diversi riferimenti al ruolo svolto dal Rotary. Gli articoli sono disponibili per intero online solo agli abbonati o tramite acquisto.

“Fighting Polio in Pakistan” descrive il sondaggio di 7.000 bambini sull’immunizzazione, condotta in un’area di Karachi, che ha rilevato che quattro bambini non erano stati vaccinati, e il Rotary ha provveduto a vaccinarli. Il Rotary si è anche unito all’UNICEF e alla Coca-Cola Beverages Pakistan per condurre un’enorme pulizia della zona, smaltendo 160 tonnellate di rifiuti. Il Rotary sta cercando di “trasmettere il messaggio che noi siamo qui non solo per la polio, ma anche per tutto il resto” ha dichiarato il Presidente della commissione nazionale PolioPlus del Pakistan, Aziz Memon.