Resoconto della serata del 20 Settembre 2018

Dopo esserci trovati alla Secchia Rapita, abbiamo accolto il Dott.Alessandro Zanasi, bolognese, medico ed esperto di Acque Minerali. In particolare, da esperto idrologo e Presidente del Museo Nazionale delle Acque MInerali di Crodo, il Dott.Zanasi ci ha piacevolmente intrattenuto sulle qualità dell’acqua, sul significato delle differenti composizioni del residuo secco, sull’impatto e sulle strategie del commercio dell’acqua, esperienza che quotidianamente tocchiamo da compratori. Interessante il tema dell’abbinamento gastronomico dell’acqua minerale con i cibi: le caratteristiche organolettiche e di composizione dell’elemento sono, come per il vino, altrettanto utili per l’abbinamento migliore con i cibi.

Davvero una serata interessante, conclusa con un caloroso applauso dei soci presenti e degli ospiti, fra i quali la gradita presenza del Presidente del RTY Club Vignola, Corrado Barani.