Resoconto della serata presso l’ippodromo della Ghirlandina di Modena

Serata domenicale passata all’ippodromo Ghirlandina , organizzata dal Rotary  L.A. Muratori in Interclub con il nostro club ed il Rotary Club Castelvetro di Modena Terra dei Rangoni ,  presente anche una delegazione del Rotary Club di Carpi.

La serata è iniziata con un aperitivo ed una visita esclusiva alle scuderie,  organizzata dal nostro socio Alessandro Arletti, nella sua veste di Presidente della Societa’ Modena Fiere e Corse dei cavalli.

Siamo stati accompagnati da un giornalista sportivo che , ci ha fornito curiosità e informazioni dettagliate  sul circuito ,sul mondo dei cavalli e delle scuderie. Anche quest’anno, dalla ormai consueta Serata all’Ippodromo di fine Luglio , abbiamo avuto il privilegio di vedere i cavalli, abbinati  ad ogni singola corsa assegnata ai Clubs, prima di inizio gara,.

Dopo l’interessante visita siamo rientrati sotto la tribuna, dove abbiamo cenato e seguito tutte le corse a bordo pista.. Ha aperto la serata il Presidente Fugallo del Rotary L.A. Muratori che ha passato la parola al  Socio Arletti, il quale, in maniera dettagliata e scrupolosa  ha spiegato l’organizzazione dell’evento   rivolto soprattutto  a  chi non era  presente nelle edizioni passate.

Inoltre era presente una trouppe  televisiva a circuito Sky e hostess a nostra disposizione per le scommesse direttamente ai tavoli.

Ogni Club aveva una corsa a lui intestata ed alla fine della medesima un rappresentante, nel nostro caso il Presidente Cesare Brizzi, ha premiato il fantino vincitore della gara direttamente in pista.

Quest’anno la vittoria è arrivata al nostro Club , per  maggior punteggio di scommesse e il Presidente , prima di chiudere la serata , ha ritirato la meritata coppa in premio.