Resoconto del caminetto a Palazzo dei Musei

Martedì 3 maggio si è svolto, nel cortile interno a piano terra del Palazzo dei Musei, un caminetto preceduto dalla presentazione di un service che la Commissione Alfabetizzazione del nostro Distretto, presieduta dal past Governor Mario Baraldi, ha portato a termine: il progetto è consistito nel restauro di una chitarra antica del 1800 di proprietà del Museo Civico, ad opera del maestro liutaio modenese Lorenzo Frignani. Alla cerimoinia sono intervenuti il Dott. Lorenzini, in vece della Dott.ssa Francesca Piccinini, direttrice dei Musei Civici, impossibilitata a partecipare, il restauratore Frignani e la giovane musicista Enrica Savigni, che ha suonato lo strumento appena restaurato con grande bravura.

[wppa type=”album” album=”53″][/wppa]