Resoconto della conviviale con Martina Bagnoli

Il 23 febbraio si è svolta presso il Ristorante Vinicio una serata conviviale che ha avuto come ospite relatore la dott.ssa Martina Bagnoli, neodirettrice delle Gallerie Estensi, comprendenti le pinacoteche di Modena, Sassuolo e Ferrara. Martina Bagnoli, direttrice fino a qualche mese fa del Walters Art Museum di Baltimora, solo a dicembre si è insediata a Modena.

La dottoressa, ad una delle sue prime uscite pubbliche, ha trattato il tema de “Il museo d’arte antica nel XXI secolo”, spiegando come a suo avviso dovrebbe essere un museo d’arte antica ai nostri giorni; si è poi soffermata anche sulle principali differenze tra il museo d’arte negli Stati Uniti e in Italia e su quelli che sono i suoi progetti sulla Pinacoteca Estense.

Al termine della cena la dottoressa si è resa disponibile a rispondere alle numerose domande e curiosità dei presenti.

[wppa type=”album” album=”41″][/wppa]