Resoconto serata con Roberto Serra

Martedì 27 ottobre si è svolta alla Secchia Rapita una serata in interclub con il Rotaract Club di Modena, che ha visto come relatore un ospite d’eccezione: il dott. Roberto Serra, ultimo reduce ancora vivente della celeberrima X Flottiglia MAS.

Il dott. Serra, classe 1922, ha parlato con grande lucidità delle vicende narrate nel suo libro “Orione 1943 – L’ultima missione della X Flottiglia MAS”, coadiuvato dall’editore del volume, Carlo Bonacini, suscitando un vivo interesse tra tutti i presenti, sia quelli che a quelle vicende avevano assistito direttamente, sia quelli che ne avevano solo letto sui libri di storia.

Al termine della serata, a tutti i soci è stato donato il volume del dott. Serra, che lo ha autografato, con dedica personale.

[wppa type=”album” album=”31″][/wppa]