Resoconto conviviale con Rita Cucchiara

Martedì 20 ottobre alla Secchia Rapita si è parlato di Azione Professionale, una delle 5 vie di azione che il Rotary International pone alla base delle attività di ogni Rotary Club. L’Azione professionale richiede ad ogni Rotariano, tra le altre cose, di mettere a disposizione la propria competenza per rispondere ai problemi e bisogni della società, e di aiutare i giovani a realizzare le proprie aspirazioni lavorative e a guidare e incoraggiare gli altri nella crescita professionale.

In quest’ottica si inquadra il tema trattato in questa serata, organizzata dalla Commissione Azione Professionale del nostro Club, presieduta da Francesco Vecchiati: “La Società della Conoscenza e le nuove imprenditorialità”; abbiamo chiamato a parlarne la Prof.ssa Rita Cucchiara, Professore Ordinario di “Sistemi di Elaborazione dell’Informazione” presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, che ha svolto una brillantissima conversazione, molto gradita dal pubblico presente, come dimostrano le numerose domande rivolte alla relatrice.

20151020_215843