PROGRAMMA OTTOBRE 2015

MESE dell’ “AZIONE PROFESSIONALE”

sabato 3 ottobre 2015

IDIR e SEFR a Imola: seminario di istruzione rotariana e della Fondazione Rotary, aperto a tutti i soci. Maggiori dettagli sul sito del Distretto.

martedì 6 ottobre 2015 SocietaSandrone

oe 20.00  Società del Sandrone, via San Domenico 6, Modena. Riunione caminetto per soli Soci. Argomenti rotariani: Scambio giovani. Maria Cristina Camilloni, della Sottocommissione distrettuale Scambio Giovani, ci illustrerà la grande opportunità di mandare i nostri giovani (figli o nipoti) in scambio all’estero con il Rotary. Porteranno la loro testimonianza anche 2 giovani che quest’estate hanno usufruito, in paesi diversi, di questa possibilità.

Ore 22.00 riunione del Consiglio Direttivo allargato ai Presidenti di Commissione.

martedì 13 ottobre 2015:     Visita del Governatore al ClubPaoloPasini

Ore 17,00        Incontro con il Presidente ed il Segretario.

Ore 17,30        Incontro con il Consiglio Direttivo del Club ed i Presidenti delle Commissioni. Il Governatore dialogherà con i Presidenti delle Commissioni in merito alle relazioni di lavoro.

Ore 18:00        Incontro di Lilly Pasini con i/le Consorti per conoscersi meglio. Nell’occasione Lilly racconterà l’esperienza di San Diego e presenterà il Progetto Distrettuale Consorti ”Jardìn Materno”

Ore 19,00        Incontro con i nuovi Soci e a seguire con Rotaract

Ore 19:30        Chiusura dei lavori

ore 20.00         Ristorante “La Secchia Rapita”. Riunione conviviale per soli Soci e coniugi, non ospiti. Visita del Governatore Paolo Pasini.

Si ricorda a tutti i soci che questa è la serata più importante dell’annata rotariana, e si invita pertanto ciascuno a fare il possibile per essere presente. Si richiede anche alle gentili consorti che fossero disponibili per l’incontro pomeridiano con la moglie del Governatore, a segnalarlo al Segretario o in Segreteria.

martedì 20 ottobre 2015RitaCucchiara

ore 20.00. Ristorante “La Secchia Rapita” Caminetto per soci, coniugi ed ospiti.

Relatore della serata: Prof.ssa Rita Cucchiara, ordinaria di Sistemi di Elaborazione dell’Informazione presso l’Università di Modena e Reggio Emilia,

che ci intratterrà su: “La Società della Conoscenza e le nuove imprenditorialità”.

martedì 27 ottobre 2015RobertoSerra

ore 20.00. Ristorante “La Secchia Rapita”. Riunione conviviale in interclub con il Rotaract di Modena, aperta a soci, coniugi e ospiti.

Relatore della serata: dott. Roberto Serra, che ci parlerà del suo libro: “Orione 1943 – L’ultima missione della X Flottiglia MAS“.