Cerimonia di premiazione nell’Aula Magna del Liceo Classico Statale “L. A. Muratori”

Sabato sei  giugno il Dr. Carmelino Scarcella, Presidente della Commissione Relazioni Pubbliche del Rotary Club di Modena, ha presenziato, su delega del Presidente del Club Prof. Alberto Farinetti, alla Cerimonia che si è svolta nell’Aula Magna del Liceo Classico Statale “L. A. Muratori” per l’assegnazione di premi riservati agli studenti dell’Istituto risultati particolarmente meritevoli nell’anno scolastico 2013 – 2014.

Come noto il nostro Club, su invito del Rotary Club di Sulmona,  ha sponsorizzato la partecipazione (costo per l’iscrizione e copertura spese di viaggio)  di due studenti  selezionati dal Liceo Muratori  (Matia Barazzoni e Filippo Vellani) al Concorso Internazionale di  traduzione di un testo latino del Sommo  Poeta Ovidio, il “Certamen Ovidianum Sulmonense”, indetto  dal Liceo Classico Ovidio di Sulmona.

Ciò è stato possibile per la fattiva collaborazione offerta dalla Socia Prof.ssa Silvia  Menabue, Dirigente Scolastico Regionale per le Province di Modena e  Reggio Emilia, che ha curato i rapporti con la Segreteria  della Scuola.

Gli  organizzatori della Cerimonia, alla presenza di un folto e qualificato pubblico, hanno espresso vivo compiacimento e sentiti ringraziamenti per il Service del nostro Club, che ha consentito al prestigioso Liceo Muratori di riprendere, dopo anni di assenza,  la gloriosa tradizione di partecipazione al “Certamen  Ovidianum”.

Carmelino Scarcella