PROGRAMMA MAGGIO 2015

RotaryMoE_RGBgiovedì 7 maggio 2015

ore 20.15 PALIO degli ACETI – Golf Hotel Colombaro

martedì 12 maggio 2015PhilippeDaverio

ore 20.15  Ristorante “VINICIO”. Interclub Gruppo Ghirlandina Riunione conviviale per Soci, coniugi e ospiti.

Relatore prof. Philippe Daverio; argomento della serata “La grande scultura del Rinascimento modenese: Guido Mazzoni e Antonio Begarelli”.

RotaryMoE_RGBmartedì 19 maggio 2015

ore 20.00  Ristorante “La Secchia Rapita”. Riunione conviviale per Soci, coniugi e ospiti.

Relatore dott. Gianluca Giuli, Responsabile Ufficio d’Area di Modena; argomento della serata “Lotta alla contraffazione agroalimentare e l’Ispettorato Centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari”.
Termine previsto ore 22.30.

martedì 26 maggio 2015

archiviostorico

ore 19.00 Archivio Storico Comunale di Modena, Palazzo dei Musei, piazzale S. Agostino,  Modena. Riunione per Soci, coniugi e ospiti.

Dalle ore 19.00 alle ore 20.00 visite guidate all’Archivio Storico, per piccoli gruppi. Alle ore 20.00 relazione della dott.ssa Franca Baldelli, Direttore Archivio Storico; argomento “Di qualsiasi aspetto della storia si tratti, il lavoro dello storico deve cominciare con le fonti: J.Tosh”.

Durante l’incontro si formalizzerà la consegna del service del Rotary Club Modena, consistente nel restauro di volumi del 1300, 1400 e 1500 appartenenti all’Archivio stesso.
Al termine, verso le ore 20.15, sarà servito un buffet.