La 31° Edizione del Premio Ghirlandina.

GhirlandinaSabato 10 Maggio si è tenuto il 31° Premio Ghirlandina.

Quest’anno la valutazione del candidato, la scelta del vincitore e l’organizzazione, peraltro impeccabile, sono state curate dal Rotary Club  Pavullo nel Frignano.

La premiazione si è tenuta a Palazzo Ducale di Pavullo, mentre la conviviale nel rinomato Hotel Vandelli.

Il premiato della 13 ° edizione è stato l’Ing. Daniele Soci, nato a Pavullo nel 1987, attualmente al suo secondo anno di dottorato presso l’ International Doctorate School in Information and Comunication Tecnologies (ICT) del Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari (DIEF) dell’ Università di Modena e Reggio Emilia.

PAVULLO ROTARY PREMIO GHIRLANDINA FABIO SOCIL’Ing. Soci con un’interessante esposizione ha illustrato la sua ricerca, ancora teorica, e i futuri campi di applicazione. In breve, grazie alle straordinarie proprietà del Nitruro di Gallio, si potrebbe avere un notevole risparmio energetico riducendo  le perdite di commutazione e le perdite di conduzione nei circuiti di conversione.

A rendere omaggio all’ ing. Daniele Soci erano presenti le massime cariche rotariane: il Governatore Dott.Castagnoli, il Governatore incoming Dott. Del Sante, l’ assistente al Governatore Dott. Farinetti e tutti i Presidenti dei Rotary Club del Gruppo Ghirlandina.

In rappresentanza dell’Università erano presenti il Magnifico Rettore Prof. Angelo O. Andrisano dell’ Università di Modena e Reggio Emilia, il Provveditore agli studi di Modena Prof.ssa Silvia Menabue e il Prof. Alessandro Chini, tutor per la ricerca di Soci; come  autorità cittadine hanno partecipato il Sindaco  e il Comandante dei Carabinieri di Pavullo.

PAVULLO ROTARY PREMIO GHIRLANDINA FABIO SOCILa cerimonia è stata ripresa dall’emittente locale TRC.