Agosto mese dell’espansione

Il Rotary dedica il mese di Agosto all’espansione interna ed esterna.

Il problema dell’effettivo è particolarmente sentito di questi tempi, poichè, come anche il nostro club ha sperimentato, è sempre più frequente il caso di soci che si dimettono e diventa sempre più difficile trovare nuovi adepti. L’argomento viene affrontato ed approfondito dalla lettera di agosto del Governatore, che affronta con completezza il problema e che vi invitiamo a leggere (clicca per aprire la lettera). Naturalmente nemmeno il Governatore ha ricette magiche per risolvere il problema; che tuttavia esiste e va discusso nella speranza di individuare qualche possibile soluzione.

Se qualcuno avesse idee in proposito, o volesse dare consigli, può lasciare un commento; promettiamo che li leggeremo attentamente.

Anche Ron Burton, il presidente internazionale, tratta il problema dell’appartenenza al Rotary nella sua lettera mensile di agosto, anche se in modo diverso. Potete leggerla qui