Progetto Borsa di studio biennale

Questo progetto intende permettere alla ragazza turca Başak Canseli Çifci di 21 anni di proseguire i propri studi al conservatorio musicale bolognese “Giovan Battista Martini”, da lei già frequentato con ottimi risultati negli anni 2011-2012 e 2012-2013.

La ragazza, sotto la guida del Maestro Mostacci, sta ottenendo buoni risultati nello studio del violoncello, ma la sua famiglia non può più permettersi di pagarle il soggiorno in Italia. Ecco quindi che i tre Rotary Club di Vignola-Bazzano Castelfranco, Castelvetro e Modena, intendono permetterle di portare a termine il proprio ciclo di studi.

Riportiamo una comunicazionr del professor Mostacci, che testimonia le qualità della giovane musicista:

Sono il Maestro Antonio Mostacci, Professore al Conservatorio di Musica “Giovan Battista Martini” di Bologna.

Durante il periodo 2011-2012 Başak Canseli Çifci é stata mia allieva in qualita’ di studente del Programma di Scambio “ERASMUS”. Stiamo ancora continuando a lavorare insieme. Precisamente ci siamo focalizzati sui repertori romantico, classico, barocco e contemporaneo. Si é distinta per il suo impegno, la capacita’ di apprendimento e la predisposizione dimostrate nella disciplina. Ha mostrato ampi margini di miglioramento e talento nei workshop, masterclass, i concorsi, nonché nelle orchestre in cui ha suonato precedentemente. Credo di poter affermare che, chiunque avra’ l’opportunita’ di lavorare con lei, ne rimarra’ soddisfatto.

In fede

Antonio Mostacci