Piano Armonico: un altro service completato nell’annata 2013-2014

Foto Piano ArmonicoIl Rotary Club Modena ha aderito al Progetto Distrettuale denominato “Piano Armonico” presieduto dal nostro socio PDG Mario Baraldi. Il progetto prevede la donazione di strumenti per l’insegnamento della musica con riferimento, in particolare, alla fornitura di un piano elettrico con tasto pesato (o strumento equivalente) per ciascuna delle 56 scuole musicali del distretto. Il progetto è intitolato al monaco Guido da Pomposa (detto anche Guido d’Arezzo) teorico italiano della musica, considerato l’ideatore della moderna notazione musicale.

Giovedì 15 maggio Mario Baraldi ha consegnato l’assegno per l’acquisto dello strumento musicale al Preside della Scuola G. Ferraris di Via Divisione Acqui : i ragazzi hanno organizzato una breve dimostrazione della loro bravura nell’arte della musica. Una bellissima iniziativa che ha riscosso notevole successo tra i giovani musicisti.