Lettera del presidente

Cari Amici,

come recita il motto scelto per quest’anno dal Presidente Internazionale Ron D. Burton ”VIVERE IL ROTARY CAMBIARE VITE”, sono convinto che, vivendo appieno per un anno il Rotary, certamente alla fine della mia annata ne sarò influenzato positivamente e mi farà vedere le cose sotto un diverso aspetto.

Un ringraziamento ancora a Giordano e alla sua squadra per tutto quello che ha fatto e che continuerà a fare : sarà infatti nostro delegato per  seguire il progetto PALAROTARY per le zone terremotate e gestirà come informatico del club il nostro nuovo sito internet che avrà lo scopo di snellire e semplificare telematicamente molte nostre procedure interne nel tentativo  di ottimizzare i modi e i tempi.

Come già ampiamente illustrato nel corso delle ultime conviviali, il mese di luglio ci vedrà principalmente protagonisti in due eventi che riteniamo importanti e per un certo senso per noi innovativi.

Il primo appuntamento sarà  il 9 luglio da Vinicio, in Interclub con il Gruppo Ghirlandina, ed avrà per oggetto la cultura: la Dottoressa Michelina Borsari,  Direttore Scientifico del Consorzio del  festival filosofia ci parlerà del festival e dell’accordo di partenariato che porterà ad avere una nostra lectio Rotary Gruppo Ghirlandina domenica 15 settembre come relazione conclusiva della manifestazione.

Il secondo appuntamento sarà giovedì 18 luglio : il nostro Club  rinuncerà , come altri Club del Gruppo Ghirlandina, alla tradizionale festa di mezza estate per dare la possibilità ai soci di partecipare al FERRALUGLIO, festa organizzata al Modena Golf & Country Club dagli amici del Castelvetro Terra dei Rangoni ad un orario un po’inusuale per noi, le 21,30. In quell’occasione nel corso della serata verrà effettuata una lotteria, il cui incasso verrà interamente devoluto al Progetto  PALAROTARY.

Nella speranza che queste serate possano incontrare il vostro interesse e che quindi partecipiate numerosi, vi invio un caro saluto.